Il progetto nasce su un’area di rara bellezza posta a pochi chilometri dalla costa e dalla città di Belize city, nel cuore dei caraibi. L’area interessata è il lighthouse reef, isola individuata in prossimità del famoso Blue hole. Il campo da golf a 18 buche è solo uno dei servizi che l’intero resort di lusso ha da offrire; vi sono infatti innumerevoli unità abitative di svariate tipologie, attività sportive, attività ricreative, attività commerciali, ecc.. Il percorso viene progettato seguendo i canoni fissati da GEO, Golf Envaironment Organization, associazione internazionale che individua nei criteri di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, le linee guida per le realizzazioni di nuovi campi di golf.
Nuova costruzione – Progetto di campo da golf a 18 buche inserito all’interno di resort extra lusso al largo del Belize, Belize city (importo lavori previsto € 10.000.000)
Prestazioni professionali: studi di eco compatibilità ambientale, studi di fattibilità tecnico-economici, progettazione preliminare
Committente: gruppo di investimenti privato
Progettazione preliminare, studi di eco compatibilità ambientale approvati/completati
–
–
–